Tra i migliori talenti della Primavera, scoperto da Pirlo e già lanciato più volte, Ntanda ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Sampdoria in questo calciomercato
Può quasi essere considerato un colpo di calciomercato il primo contratto da professionista di Samuel Ntanda con la Sampdoria. Il giovane classe 2005 ha sottoscritto per la prima volta un rapporto professionale con i blucerchiati, dopo che, in questa stagione, ha cominciato ad entrare sempre più stabilmente nel giro della prima squadra.
Teoricamente è un giocatore della Primavera di David Sassarini, con il quale ha giocato 12 partite con un goal segnato. Ma spesso Andrea Pirlo lo ha chiamato per partecipare agli allenamenti della Sampdoria dei grandi, con cui ha comunque dimostrato il suo talento, supportato anche da un fisico già prestante (alto 1,84).
Belga ma di origini congolesi, ha già esordito in Prima squadra la scorsa stagione, 3 minuti nell’ultima partita di Serie A giocata dai blucerchiati di Dejan Stankovic a Napoli. Quest’anno sono già 3 le presenze, tutte per una manciata di minuti, e altre due le gare in cui, da convocato, non è entrato in campo. Pochissimo finora, ma intanto sta entrando sempre di più nel giro degli uomini di Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, Ntanda firma fino al 2026
Calciomercato, la Sampdoria blinda Samuel Ntanda
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Amanda Tampieri cita Luca Vialli: le Women come la Samp d’oro?
Stabilmente nella lista delle convocazioni da inizio dicembre, Ntanda è un’ala sinistra che però può anche giocare più al centro, supportato, si diceva, da doti fisiche e atletiche. Bravo nel dribbling, funambolico, sta risultando utile alla Sampdoria per rimpolpare un reparto, quello offensivo, che è in deficit di uomini in questo momento.
Da qui, complici le buone impressioni che Pirlo ha di lui (lo ha definito un “Giovane che ha potenziale“), la decisione di fargli firmare il primo contratto da professionista. Lo ha sottoscritto fino al 30 giugno 2026, un periodo di due anni e mezzo che significa che i blucerchiati credono in lui, vogliono legarlo alla Sampdoria. Per esempio, Arttu Lotjonen, difensore del 2004 che ha pure fatto il ritiro a Livigno in estate, ha firmato alcuni giorni fa solo fino al prossimo giugno.
La Sampdoria ha deciso di blindare Ntanda. Un uomo in più per Pirlo in queste prime settimane di gennaio, nell’attesa di capire se i rinforzi arriveranno davvero anche dal calciomercato.