Sam Lammers è un vecchio pallino della Sampdoria, a gennaio sarà tempo di calciomercato e l’olandese potrebbe tornare ad essere un’idea
Un’idea. Molto probabilmente il prossimo calciomercato della Sampdoria sarà ‘costruito’ quasi esclusivamente su idee e ‘offerte convenienti’. Il direttore sportivo Carlo Osti mesi fa, sulla sessione estiva alle porte, parlò di fantasia. Sono passati diversi mesi da allora ma molto probabilmente sarà ancora così, visto il momento comunque critico, anche per le società di calcio.
Un’idea, appunto, potrebbe essere Sam Lammers dell’Atalanta, vecchio pallino dei blucerchiati che però si è trasferito a Bergamo nell’ultima finestra di mercato. Un peccato visto il talento del ragazzo. La società di Corte Lambruschini però è alla ricerca di una punta. Lo testimoniano le voci del rinnovato interesse nei confronti di Llorente del Napoli. Lo spagnolo a gennaio cambierà maglia, ma non è detto che la Sampdoria riesca a spuntarla sulla concorrenza.
LEGGI ANCHE Caso Obiang, Ferrero prosciolto? La Procura presenta ricorso
Calciomercato: la Sampdoria e l’idea Sam Lammers
Serve quindi un’alternativa e il giovane olandese potrebbe rappresentare quell’occasione che cercheranno i blucerchiati nel prossimo mese di gennaio. Magari in prestito, dato che difficilmente l’Atalanta lascerà andare il giocatore e sicuramente se accadrà non sarà a buon prezzo.
Un prestito a Genova per trovare continuità e presenze, per adattarsi al meglio al campionato italiano, magari per crescere sotto l’ala protettiva di capitan Quagliarella, un po’ come successe nella passata stagione con Bonazzoli.
Finora Lammers ha disputato 8 partite in Serie A, realizzando anche 2 reti. Di queste otto però soltanto una dal primo minuto, nelle restanti 7 è subentrato dalla panchina. Soltanto in un occasione è rimasto a guardare i suoi compagni.
In Champions League invece ha registrato soltanto una presenza, 9′ contro il Liverpool, a Bergamo. Difficile trovare spazio quando davanti hai gente come Zapata, Muriel e Ilicic. La Sampdoria potrebbe essere una valida alternativa dove crescere e trovare continuità. I blucerchiati pensano e intanto gennaio si avvicina…