Si raffredda la pista di calciomercato tra Milan e Frosinone per Bartesaghi e la Sampdoria potrebbe inserirsi per il promettente difensore classe 2005
Davide Bartesaghi è uno dei giovani italiani che ha fatto più parlare di sé in questi primi mesi della stagione. Il terzino del Milan classe 2005 ha scalato le posizioni abbastanza in fretta e a 16 anni ha esordito in Primavera, mentre a 17 i rossoneri l’hanno promosso in Prima squadra. Quest’anno ha meno presenze in Under 19 rispetto a quelle che conta con il gruppo allenato da Stefano Pioli, che lo ha gettato nella mischia anche in Coppa Italia e Champions League.
Insomma, un attestato di fiducia e stima non da poco in un club come quello del Diavolo. Davanti a lui, però, la concorrenza di un giocatore come Theo Hernandez, inamovibile a dire poco. Ma c’è anche la consapevolezza, da parte del Milan, che il ragazzo deve giocare per crescere ancora di più.
Da qui l’idea di cedere Bartesaghi in prestito in questo calciomercato di gennaio, con il Frosinone che è stata, finora, la candidata principale a prenderlo. Ma nelle ultime ore le cose si sono un po’ complicate e la Sampdoria, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe inserirsi in corsa.
Il Frosinone frena, la Sampdoria si inserisce: il futuro di Bartesaghi sarà a Genova?
Calciomercato, la Sampdoria si inserisce per Bartesaghi? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Petrachi: mi chiamò Ferrero ma dissi di no. Il motivo
In mattinata infatti la Gazzetta dello Sport ha rivelato che la pista Bartesaghi-Frosinone si è raffreddata, con il terzino non più così sicuro di andare ai ciociari. Pochi minuti fa, in conferenza stampa, il ds gialloblù Guido Angelozzi ha detto di lui “Stiamo riflettendo se può fare al caso nostro“. Dubbi, tentennamenti dell’ultimo minuto, quando tutto sembrava quasi fatto.
Ed è lì che la Sampdoria potrebbe inserirsi, parlando con il Milan di un prestito secco fino a giugno con la garanzia di dare spazio al giocatore. Bartesaghi è un terzino sinistro puro, nonostante l’altezza (1,93) non ha mai fatto il difensore centrale a livello professionistico. Ma in un momento complicato, in cui Simone Giordano è chiamato a fare anche la mezzala e Nicola Murru il difensore centrale, può essere d’aiuto.
E chissà che Andrea Pirlo non possa inventarselo anche spostato più al centro, come del resto ha fatto col capitano blucerchiato. Si tratta però di un altro giovane da lanciare, dal futuro sicuramente importante, ma comunque non un rinforzo di esperienza che potrebbe risultare utile da subito. Comunque, nelle prossime ore, potrebbe esserci un’accelerata della Sampdoria in questo senso, complice la brusca frenata tra Frosinone e Milan per il trasferimento di Bartesaghi.