Dopo essere stato accostato più volte alla Sampdoria nello scorso calciomercato, Henderson si dice molto contento di essere all’Empoli
Per tutta l’estate di calciomercato la Sampdoria ha avuto un fronte di trattative aperto con l’Empoli. Forse perché Pietro Accardi proveniva proprio da quel club, così che le relazioni sono diventate naturalmente più dirette e facili. Forse perché c’erano già in piedi degli affari e si è provato a imbastirne altri. Per esempio, Bartosz Bereszynski e Petar Stojanovic si erano scambiati le maglie e poi, dopo mesi di incertezza, sono tornati definitivamente alla base. Sebastiano Esposito è passato, indirettamente, da Genova a Empoli.
E poi ci sono gli affari che non sono avvenuti. Per esempio, alla Sampdoria sono stati accostati a lungo i nomi di Nicholas Haas e di Liam Henderson, rientranti all’Empoli dopo i prestiti e dati per partenti. Alla fine, però, non se n’è fatto nulla ed entrambi sono rimasti in Toscana alla corte di Roberto D’Aversa. E lo scozzese sembra esserne felicissimo.
Calciomercato Sampdoria, Henderson: “A Palermo anno difficile, sono contento di essere a Empoli”
Calciomercato Liam Henderson snobba la Sampdoria: contento di essere a Empoli
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Vasco Regini lascia il calcio giocato. Il post
Al suo ritorno all’Empoli, infatti, ha dichiarato a La Nazione di aver sentito quella fiducia che aveva smarrito al Palermo. E quindi si è detto molto contento di aver scelto di ritornare in Toscana per restarci:
Il mister e il suo staff mi hanno dato fiducia e questa è una cosa importante dopo un anno difficile a Palermo dal punto di vista personale. Sono stato veramente molto contento di tornare a Empoli e aver trovato questo gruppo straordinario
Henderson è evidentemente tornato ad essere protagonista con l’Empoli, dopo che l’anno scorso era stato ceduto. Ha giocato 7 partite in questa Serie A, di cui 6 da titolare, D’Aversa gli ha ridato fiducia. Alla Sampdoria sarebbe sceso di nuovo in Serie B, con la possibilità di giocarsi le sue chance in un centrocampo già pieno di giocatori. Mentre ora sente di essere di nuovo al centro del progetto empolese, con buona pace di Accardi. Che lo aveva portato in Toscana, senza riuscire poi a trascinarlo a Genova.