È ancora primo in classifica il Milan di Pioli, che è anche al centro delle voci di calciomercato, soprattutto se dovesse vincere la Serie A
Basta un 1-0. Il terzo di fila, nelle ultime tre giornate ai rossoneri per sbancare la Domus Arena e restare in testa al campionato.Tre punti sopra al Napoli, secondo, e 6 in più dell’Inter terza, reduce dal pareggio con la Fiorentina.
La squadra di Inzaghi però ha ancora una partita da recuperare e i giochi non sono affatto chiusi, per questo Stefano Pioli predica calma e non vuole sentire di parlare di scudetto. Non vuole cadere sul più bello e ha chiesto ai suoi pensare partita dopo partita. Piedi a terra e testa bassa, il rischio è che le vertigini, lì in alto, possano influire negativamente.
Calciomercato Milan, un colpo da 35 milioni
Calciomercato Milan, il regalo per Pioli e i tifosi con la vittoria della Serie A
LEGGI ANCHE Lorenzo Casini (presidente Lega SerieA): Sampdoria a rischio? Non mi risulta
Eppure in società hanno già iniziato a pensare al regalo scudetto, non ai calciatori e nemmeno al tecnico. Ma quello per i tifosi, che hanno dimostrato tutto il loro attaccamento ne corso di questa stagione.
Un regalo che dovrebbe arrivare dal calciomercato, dalla prossima sessione estiva che aprirà i suoi battenti a luglio. E se c’è una zona del campo che andrà rinforzata è senza ombra di dubbio la fascia destra. Junior Messias e Saelemaekers si giocano ogni settimana una maglia da titolare, ma in caso di vittoria del campionato il Milan proverà a fare il salto di qualità.
Il nome a cui pensano i rossoneri è quello di Domenico Berardi. Autore di 14 gol e 11 assist fin qui con il suo Sassuolo. Una stagione da grande giocatore ce gli è valsa l’interessa di molte squadra ma non solo. Perché Mancini lo ha chiamato in vista dei playoff per il prossimo Mondiale. E l’infortunio di Federico Chiesa gli ha consegnato automaticamente una maglia da titolare.
Operazione importante, quasi 35 milioni di euro, come riporta Tuttosport. Un regalo di lusso per i tifosi del Milan, regalo che però sembra essere legato alla vittoria del campionato.