Il mercato estivo della Serie A è entrato nel vivo. Il Milan si sarebbe aggiudicato il successore di Donnarumma che a questo punto non sarà Emil Audero.
Si era parlato molto del futuro dell’attuale portiere della Sampdoria, Emil Audero, in partenza da Genova. Una possibile destinazione poteva essere Milanello, con i rossoneri interessati a sostituire Gigio Donnarumma dopo 215 presenze. In serie A dal 2015, esordito giovanissimo, Donnarumma dovrà trovarsi un’altra squadra. Sono state considerate troppo alter le richieste per il rinnovo del contratto che scade il 30 giugno: 10 milioni netti a stagione, ma il Milan arrivava a 8.
Sarà, con tutta probabilità, Mike Maignan il prossimo portiere del Milan. Manca solo l’ufficialità. Le visite mediche sono state svolte questa mattina poco dopo le 9. Maignan ha giocato le ultime stagioni in Francia al Lille e quest’anno è uno degli eroi che si è aggiudicato la Ligue 1. Classe 1995 è diventato campione di Francia qualche giorno fa e, oggi, l’arrivo a Milano.
Milan quasi ufficiale Maignan, non sarà Audero il dopo Donnarumma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, servono 50 milioni: ecco chi può partire
Le cifre. Maike Maignan passerebbe al Milan per 15 milioni di euro, compresi i bonus legati a presenze e risultati sportivi. Il suo rendimento in questa stagione lo ha reso il miglior portiere in Francia. Donnarumma aveva spesso ribadito di voler restare al Milan, ma la trattativa tra il suo agente Mino Raiola e i rossoneri non si è ancora sbloccata. Paolo Maldini ha congelato i rapporti tre settimane fa. L’arrivo a Linate di Maignan in serata e stamani le visite mediche lo danno a un passo dall’ufficialità.
Dalla parte della Sampdoria Emil Audero, al momento, resta fermo a Genova. Il portiere, 3 stagioni con i blucerchiati è dato per sicuro partente vista la necessità della società di fare cassa. Il suo valore di mercato si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. In queste settimane si è parlato della possibilità di finire alla Juventus, sostituendo Gianluigi Buffon. Assieme ad Audero potrebbero partire anche Jakub Jankto, Morten Thorsby e Mikkel Damsgaard.