Calciomercato: continua a tenere banco in casa Milan, il rinnovo di Rafael Leao, sulla questione si è espresso anche Paolo Maldini. Le parole
Rafael Leao è l’uomo in più del Milan di Stefano Pioli. Uno dei migliori calciatori del campionato, se non il migliore. Una crescita costante e sotto gli occhi di tutti, da oggetto misterioso a colonna della squadra Campione d’Italia.
E in tanti hanno messo gli occhi sul portoghese. In particolare il Chelsea punta l’esterno, che però dovrà fare, in caso, i conti con un risarcimento allo Sporting Lisbona che va considerato. Diciannove milioni, interessi compresi, dovuto dal giocatore (e dal Lilla) ai portoghesi per la rescissione unilaterale del contratto avvenuta nel 2018.
E tra l’interesse degli inglesi e il risarcimento c’è la situazione contrattuale che tiene banco. Scadenza fissata per il 2024 e Rafa chiede un quinquennale da 7 milioni a stagione. Il club rossonero dal canto suo vorrebbe chiudere a 6.
Milan, Rafael Leao e il prossimo Mondiale in Qatar
Calciomercato Milan, rinnovo Rafael Leao? L’obiettivo di Maldini…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, prezzi stracciati ma solo online. I dettagli
Sulla questione legata all’esterno e il suo futuro è intervenuto anche Paolo Maldini direttore dell’area tecnica del club di via Aldo Rossi. Non una domanda generale, ma ben precisa sul Mondiale, ormai alle porte, e se questo sta mettendo fretta per il nuovo, possibile, accordo.
Vorremmo farlo prima, volevamo farlo sei mesi fa, però ci devono essere le condizioni per farlo. L’idea è quella di farlo prima che il campionato finisca, prima del 12 novembre.
Operazione che si complica quindi, ma la bandiera rossonera ha le idee chiare, anzi chiarissime e non è escluso che nei prossimi giorni non arrivi l’accelerata. Il Milan spera quella definitiva, ma il Chelsea resta alla finestra.
E la competizione che si giocherà in Qatar potrebbe essere un’incredibile vetrina per il ragazzo.