Appena arrivato al Palermo, Dionisi stila già la lista delle richieste di calciomercato e pesca dal “suo” Sassuolo due ex giocatori della Sampdoria
Dopo l’uscita dai playoff di Serie B, mal digerita dall’ambiente, il Palermo sta approntando una rivoluzione tecnica per riprovare dall’anno prossimo la scalata verso la promozione. Prima di tutto, sono stati cambiati il direttore sportivo (ora Morgan De Sanctis) e l’allenatore, che è l’ex Sassuolo Alessio Dionisi.
Dopo pochissimo tempo dal suo insediamento, il nuovo tecnico rosanero ha cominciato a lavorare al progetto per la prossima stagione e ha già stilato la lista dei desideri per il calciomercato. Nella quale rientrano due ex giocatori della Sampdoria: Gian Marco Ferrari e Gregoire Defrel.
Naturalmente Dionisi li vorrebbe perché già li ha conosciuti e allenati al Sassuolo, ma la curiosità è proprio che questi due giocatori neroverdi abbiano avuto un passato blucerchiato. E che, nelle scorse sessioni di calciomercato, ci sia stata la possibilità che tornassero entrambi a Genova. Soprattutto il difensore centrale, che nell’estate scorsa è stato davvero a un passo dal vestire ancora una volta la maglia doriana.
Calciomercato Sampdoria, gli ex Defrel e Ferrari nel mirino del Palermo
Calciomercato Palermo, due ex Sampdoria i primi regali ad Alessio Dionisi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter punta Josep Martinez. E Audero?
Secondo Il Giornale di Sicilia sono loro i primi nomi che Dionisi avrebbe chiesto al Palermo. E sono due ghiotte occasioni, non solo per l’esperienza che hanno accumulato in anni e anni di Serie A, ma soprattutto perché entrambi in scadenza col Sassuolo. Dal 30 giugno saranno liberi di firmare con chiunque e questo ovviamente fa gola ad altri club.
Ferrari, per esempio, avrebbe ricevuto apprezzamenti da Como e Venezia, mentre Defrel dalla Francia. E chissà che non possano tornare nel taccuino di calciomercato della Sampdoria. Però Dionisi confida che il Palermo, con una società forte e un progetto ambizioso, possa aiutarlo a convincere i suoi ex giocatori a trasferirsi in Sicilia.