Calciomercato, la Serie A ritrova due ex calciatori della Sampdoria: Torreira passa alla Fiorentina e Praet si trasferisce al Torino
Hanno lasciato la Sampdoria per intraprendere altri campionati ma la serie A, anche con la partenza di Ronaldo e Lukaku, ha sempre il suo fascino e così hanno accettato di tornare: si tratta di Lucas Torreira e Dennis Praet. Ma non è tutto, perchè potrebbe tornare anche Mustafi, difensore tedesco, sul quale il Torino avrebbe pensato come rinforzo per la difesa.
Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano, acquistato dall’Arsenal dalla Sampdoria, per circa 30 milioni di Euro, con i Gunners ha disputato 63 presenze e realizzato 3 gol. Con Arteta in panchina il centrocampista finisce ai margini della rosa e l’anno dopo passa all’Atletico Madri: qui gioca soltanto 19 partite e non viene riscattato. Torreira torna di nuovo al club londinese che lo gira poi in prestito alla Fiorentina alla ricerca di un centrocampista di qualità ed esperienza.
Dennis Praet, dopo l’esperienza con la Sampdoria dal 2016 al 2019 con 98 presenze e 4 gol, passa l’8 agosto del 2019 al Leicester per oltre 21 milioni di Euro. In terra britannica colleziona fino al 2021 42 presenze realizzando 2 gol. Chissà che non possa ricomporre di nuovo il centrocampo con Karol Linetty già suo compagno di squadra.
Calciomercato, potrebbe tornare anche Mustafi: il Torino ci prova
Calciomercato, Praet e Torreira “riabbracciano” la serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria non si ferma: può arrivare Castillejo. I dettagli
In serie A potrebbe tornare nuovamente anche Shkodran Mustafi: il difensore tedesco piace molto al Torino che vuole mettere a posto la difesa dopo le 4 reti subite tra Atalanta e Fiorentina nelle prime due giornate di campionato. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com il padre del giocatore è atterrato a Milano per cercare l’intesa con la dirigenza granata. Se tutto dovesse andare per il meglio Mustafi in serata svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club.