Coda è un nuovo rinforzo della Sampdoria, arriva dal Genoa a titolo definitivo, ma i due club discordano sulle cifre dell’operazione di calciomercato
Massimo Coda ha cambiato squadra, ma non la città. L’attaccante, bomber per eccellenza della Serie B, è passato dal Genoa alla Sampdoria, non senza qualche malumore sfogato sui social per questo ennesimo trasferimento tra i due club. I quali, peraltro, non sembrano essere d’accordo sulle cifre dell’affare.
Coda ha già firmato coi blucerchiati fino al 2026, il contratto è stato depositato e il passaggio non è in discussione. Guadagnerà 800.000 euro a stagione, meno di quanto avrebbe percepito nell’ultimo anno al Genoa, ma ha firmato per un biennale, quindi andrà ben oltre l’ingaggio in rossoblù. La Sampdoria e i cugini cittadini, però, rivelano due cifre differenti per quanto riguarda l’acquisto del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, Coda rinforzo gratuito? Il Genoa la racconta diversamente
Calciomercato, quanto costa Massimo Coda? Le due versioni di Sampdoria e Genoa. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda blucerchiato da sempre: il racconto del primo giorno
Come racconta il Secolo XIX, i blucerchiati hanno fatto trapelare l’arrivo di Coda come un acquisto gratuito a titolo definitivo, con bonus in caso di promozione e altri fattori che si devono verificare che potrebbero portare nelle casse genoane più di 600.000 euro. La versione del Genoa, invece, parte proprio da quei 600.000 come prezzo del cartellino, esclusi i bonus.
La Sampdoria e i cugini cittadini, insomma, hanno due versioni diverse sull’operazione che ha portato Coda a svalicare dall’altra metà di Genova. Bisognerà aspettare di consultare i bilanci per capire effettivamente con quale accordo è stata chiusa questa operazione. Per la quale i blucerchiati hanno dovuto alleggerire il monte ingaggi con ben tre rescissioni consensuali, mentre il Genoa si è alleggerito di uno stipendio pesante. Se lo abbia fatto davvero gratuitamente, però, è da scoprire.