Nicolò Zaniolo è destinato a lasciare la Roma in questo calciomercato: la Juventus studia la formula giusta per convincere il club giallorosso
Nicolò Zaniolo è sempre più lontano dalla Roma. L’eroe della finale di Conference League è destinato a partire nel corso di questa sessione di calciomercato, dopo che la trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2024) si è fermata. E non sembra destinata a ripartire.
Nella giornata di martedì 5 luglio, Zaniolo inizierà il ritiro di Trigoria quasi da separato in casa, con tanta voglia – come riporta calciomercato.com – di andare alla Juventus. Il classe 1999 avrebbe fatto sapere, infatti, di vedersi già a Torino e sui social ha smesso di pubblicare contenuti riguardanti la sua attuale squadra, la Roma.
Calciomercato Roma, l’offerta della Juventus per Zaniolo
Calciomercato Roma, Zaniolo separato in casa: la strategia della Juventus
LEGGI ANCHE Sampdoria, la scelta Palombo: ecco perché ho lasciato la prima squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini fa sul serio per Dybala e sfida l’Inter. La situazione
I giallorossi non si opporrebbero a una cessione del giocatore, anche per non rischiare di arrivare, la prossima stagione, con Zaniolo con un solo anno di contratto. La Roma ha fissato il prezzo a 60 milioni, senza contropartite. Mentre la Juventus potrebbe studiare un’operazione in stile Chiesa, ovverosia in prestito con obbligo di riscatto dilazionato, per un totale di 50 milioni.
La formula andrebbe bene alla Roma, che, però, vuole 60 milioni. La distanza potrebbe assottigliarsi, anche perché Zaniolo avrebbe già l’accordo con la società bianconera sulla base di un contratto da 4 milioni più eventuali bonus. La trattativa va avanti, con il giocatore che, nonostante l’inizio del ritiro imminente, sembra sempre più lontano da Trigoria.