Non andrà al Sassuolo Stefano Sabelli, terzino dell’Empoli, e il suo nome torna di attualità per il calciomercato della Sampdoria
Un nuovo derby di mercato tra Sampdoria e Genoa. Stefano Sabelli sembrava destinato a vestire la maglia del Sassuolo, indicato direttamente dal nuovo tecnico dei neroverdi, Alessio Dionisi. Ma la pista di mercato sembra essere tramontata.
E così rossoblù e blucerchiati possono tornare a farsi sotto per il terzino in forza all’Empoli, secondo quanto riporta La Nazione. Sabelli non è un nome nuovo per la società di Massimo Ferrero, dato che era stat accostato alla Sampdoria anche in passato.
A gennaio scorso per la precisione, quando i blucerchiati erano all ricerca di un profilo per la fascia da aggiungere alla rosa di mister Claudio Ranieri. Alla fine non se ne fece nulla. L’ex Brescia preferì il club del presidente Fabrizio Corsi. Sei mesi in Serie B con la chiara possibilità di lottare per la promozione, promozione che poi è effettivamente arrivata e senza passare dai playoff.
Trattative difficile tra Sampdoria e Empoli, ecco perché
Calciomercato: Sabelli non va a Sassuolo, nuovo derby per la Sampdoria?
LEGGI ANCHE UFFICIALE: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria
Sei mesi dopo però le voci di mercato sul futuro del laterale sono tornate puntuali. Davanti c’è il Genoa, anche perché una possibile trattativa tra Empoli e Sampdoria in questo momento sembra essere davvero difficile da poter immaginare, ma le strade del mercato sono infinite.
In ogni caso i rapporti tra le due società sono davvero tesi e tutto a causa proprio di Alessio Dionisi. Era lui l’allenatore inizialmente scelto dai blucerchiati per raccogliere il testimone da Sir Claudio, nonostante avesse un contratto fino al 2022 proprio con l’Empoli.
Il presidente Corsi pretendeva una penale, da quasi un milione di euro. Penale che il numero uno di Corte Lambruschini non ha mai voluto pagare e si è inserito il Sassuolo, nonostante il tecnico fosse già in parola con la Sampdoria.
I neroverdi però hanno trovato l’accordo con il club toscano, a cui sarà prestato uno, o più giocatori, come forma di risarcimento. Ma non sarà Sabelli. C’è un nuovo derby di mercato all’orizzonte.