La Sampdoria segue con attenzione Eldor Shomurodov, che la Roma sarebbe disposta a cedere in prestito in questo calciomercato: pesa la questione ingaggio
La rivoluzione della Sampdoria passerà, innanzitutto, dalle cessioni. Il club blucerchiato, prima di operare in entrata, dovrà essere bravo a vendere, considerato che, a causa dell’indice di liquidità, dei problemi di liste e di quelli economici, non potranno esserci acquisti senza altrettante uscite.
Con Ciccio Caputo che può andare all’Empoli, a Dejan Stankovic serve un attaccante e il nome fatto dalla Gazzetta dello Sport è quello di Eldor Shomurodov. Il centravanti uzbeko sta giocando poco con José Mourinho e alla Roma non ha confermato quanto di buono fatto vedere al Genoa nel suo primo anno in Italia.
Calciomercato Sampdoria, la Roma paga l’ingaggio di Shomurodov?
Calciomercato Sampdoria, Shomurodov in prestito: la Roma paga l’ingaggio? La situazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, offerta al ribasso di Merlyn: arriva l’aiuto di Garrone? Il punto
Quest’anno i suoi numeri non sono positivi. L’acquisto di Andrea Belotti gli ha tolto ulteriore spazio e, finora, sono arrivate appena 6 presenze in campionato (115 minuti) e due in Europa League, con un goal. Il passaggio alla Sampdoria potrebbe aiutarlo a sbloccarsi e potrebbe, al contempo, aiutare Stankovic a risolvere il grave problema della rete che ha la Sampdoria (6 in 15 partite).
La trattativa può essere impostata sulla base di un prestito gratuito fino a giugno, con la Roma che dovrebbe compartecipare al pagamento dell’ingaggio. Shomurodov ha un contratto che prevede il pagamento di 1,5 milioni fino a giugno, ovverosia 750.000 euro per questa seconda parte di campionato.
La Sampdoria ha bisogno di un aiuto dei giallorossi che potrebbero concederlo, sperando nella rivalutazione di un calciatore pagato, nell’estate del 2021, 17,5 milioni di euro al Genoa.