Una suggestione di calciomercato vedrebbe bene Junior Messias alla Sampdoria come possibile alternativa nel reparto offensivo. Ecco chi è.
Tra i nomi papabili per migliorare la rosa della Sampdoria sta circolando anche quello di Junior Messias. Per ora rimane solo una suggestione giornalistica, tant’è che il primo ad accostarlo alla squadra blucerchiata è stato il noto cronista sportivo Paolo Condò.
Quest’ultimo, parlando proprio dell’attaccante in forza al Crotone e augurandogli un salto di qualità, con queste parole ha espresso il suo concetto:
Messias deve andare in una squadra da Bundesliga italiana, di livello e compattezza. Un po’ come Sampdoria, Fiorentina, Bologna. Lo vedo in una squadra di questo tipo
Un parere non del tutto campato per aria, non solo per l’autorevolezza di chi l’ha espresso, ma soprattutto per le caratteristiche stesse del giocatore.
Messias, piede sinistro e origini brasiliane, potrebbe essere il profilo ideale per il calciomercato della Sampdoria, dopo essere emerso dalle categorie minori
Calciomercato Sampdoria, Junior Messas sarà la prossima scelta?
LEGGI ANCHE Sampdoria, settimana chiave per il rinnovo Ranieri: l’offerta di Ferrero
Caratteristiche che potrebbero far comodo ad una squadra come la Samp e anche ad un allenatore come Claudio Ranieri, nel caso arrivasse al prolungamento di contratto.
Per una serie di fattori. Messias anzitutto è un giocatore versatile, ala destra per predisposizione naturale, ma abile anche come seconda punta o mezzala. E di quanto mezzali tecniche servano alla squadra è cosa nota.
Inoltre, le sue origini brasiliane tradiscono anche ottima rapidità e buon dribbling, rendendolo efficace nel passaggio e nel tiro. Non per nulla, tra A e B, con i siciliani ha collezionato 62 presenze e 14 reti nelle 2 stagioni finora disputate sull’isola. Il prezzo del cartellino è accessibile, tanto da farlo risultare una pedina prettamente in linea con la politica societaria tracciata da Ferrero.
Da ultimo, la storia del giocatore. Una storia che rimanda ad un calcio passato, nostalgico, che non c’è più. Una storia che lo accosta a figure del calcio che fu, come Dario Hubner o Moreno Torricelli. Gente salita dal basso, dalle categorie minori, dal dilettantismo.
Junior Messias, difatti, è approdato nella massima serie da protagonista col Crotone all’età di 28 anni, dopo un’infinita gavetta nelle serie minori partita addirittura nei campionati UISP torinesi. Una vita da romanzo che sotto la Lanterna potrebbe avere il suo lieto fine.