Beppe Marotta era al Ferraris per Sampdoria-Bari: l’ad dell’Inter ha visionato da vicino Stankovic ed Esposito, per cui i blucerchiati potrebbero pagare il riscatto nel prossimo calciomercato
La presenza di Beppe Marotta al Luigi Ferraris per assistere a Sampdoria-Bari ha acceso le fantasie in vista del mercato. In molti hanno letto la presenza dell’amministratore delegato dell’area sport dell’Inter come un preludio a un’alleanza per la sessione invernale. Anche se, i fin dei conti, Marotta non ha incontrato Matteo Manfredi, assente nella gara di Santo Stefano.
Inter e Sampdoria hanno già collaborato la scorsa estate, con una tre trattative che hanno portato Filip Stankovic e Sebastiano Esposito a Genova ed Emil Audero a Milano. E la presenza di Marotta in occasione di Sampdoria-Bari sarebbe da leggere come in ottica di una visione dei due classe 2002 ancora di proprietà dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, Esposito e Stankovic costano 12 milioni…
Calciomercato Sampdoria, 12 milioni per Esposito e Stankovic e Marotta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, con il Bari c’era Alberto Bosco a rappresentare la società. E gli altri?
La Sampdoria, però, vanta un diritto di riscatto complessivo di dodici milioni (cinque per Stankovic, sette per Seba) e, considerando la situazione molto delicata dell’Inter, potrebbero rappresentare una plusvalenza molto interessante per il club milanese, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica. Che, comunque, vanta un controriscatto su entrambi, autori di una stagione fin qui di ottimo livello.
Esposito ha realizzato cinque goal e tre assist e, soprattutto da quando Fabio Borini si è infortunato, sta trascinando la squadra, mentre Stankovic, dopo gli errori iniziali, è in continua crescita. Il futuro dei due è da discutere, ma il sostegno di Marotta potrebbe essere una carta importante da giocare. Marotta che al Ferraris è rimasto piacevolmente colpito dalla crescita di Esposito, per cui l’edizione genovese de La Repubblica non esclude la possibilità di un ritorno in nerazzurro l’anno prossimo.