Manolo Gabbiadini potrebbe lasciare la Sampdoria in questo calciomercato, ma le alternative non sono più molte: possibile ritorno al Bologna?
Uno degli obiettivi della Sampdoria in questo calciomercato è abbassare il monte ingaggi. I blucerchiati devono rientrare nel tetto i 24 milioni lordi imposto dalla Serie B e, per questo, devono cedere. Con l’altro obiettivo che sarebbe stato fissato di chiudere la sessione con un attivo di 20 milioni di euro.
Tra i possibili partenti, dunque, c’è anche Manolo Gabbiadini. Il suo stipendio da 1,2 milioni di euro è molto alto per una squadra di Serie B e, a meno di rinnovi con spalmatura dell’ingaggio, dovrà salutare per alleggerire il monte stipendi. Come fa notare l’edizione genovese de La Repubblica, però, le alternative per Manolo non sono più moltissime.
Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini da Thiago Motta?
Calciomercato Sampdoria, a Gabbiadini rimane solo il Bologna? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ceesay in Arabia sblocca Falcone al Lecce? Il punto
Il Cagliari del suo ex tecnico Claudio Ranieri, che aveva spinto molto per averlo, sta chiudendo ora per l’arrivo di Eldor Shomurodov, che andrebbe a soddisfare la richiesta di Sir Claudio di avere un nuovo attaccante. I sardi, dunque, non sarebbero più in corsa, così come il Paok, in piena ricostruzione.
Secondo il quotidiano non rimarrebbe che il Bologna, la squadra con cui, nella stagione 2012/13 segnò sei goal in campionato, prima di trasferirsi proprio alla Sampdoria. I rossoblù di Thiago Motta potrebbero essere la soluzione giusta per Manolo che, intanto, però, si gode l’affetto dei tifosi blucerchiati negli ultimi giorni del ritiro di Livigno.