La Sampdoria ha intenzione di prendere un attaccante nel prossimo calciomercato: da Petagna a Cerri, ecco l’identikit di Pietro Accardi
Un attaccante. La Sampdoria ha intenzione di intervenire nel calciomercato di gennaio per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Andrea Sottil. Qualcosa si farà anche nel reparto offensivo, anche se prima deve partire almeno Antonino La Gumina per liberare spazio per un nuovo arrivo, per un centravanti con caratteristiche che, al momento, mancano.
La Sampdoria ha sei attaccanti, ma, tra Massimo Coda, Gennaro Tutino, Nikola Sekulov, Fabio Borini, Estanis Pedrola e La Gumina solo il primo, il numero 9 di Cava de’ Tirreni, ha le qualità da autentico centravanti d’area. Gli altri sono seconde punte, esterni, che si possono adattare a giocare al centro, ma che non hanno le caratteristiche classiche.
Calciomercato Sampdoria, Cerri il preferito?
Calciomercato Sampdoria, a gennaio arriva un attaccante: i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina vuole Gennaro Tutino? La risposta di Accardi
Queste qualità la Sampdoria le può trovare sul mercato. Difficile arrivare a Milan Djuric, un titolare fisso per il Monza di Alessandro Nesta che, però, ha in rosa un Alberto Petagna che sta giocando con il contagocce a causa della polmonite avuta tra fine agosto e inizio novembre. In stagione, finora, due partite da titolare all’inizio, poi 27 minuti con la Fiorentina e uno, all’ultima, con la Lazio. Può essere un nome.
Così come Alberto Cerri, che ha avuto un piccolo problema fisico, ma è stato a disposizione del Como otto volte, entrando in quattro occasioni per un totale di 80 minuti. Fabregas non lo vede, mentre Pietro Accardi lo conosce e lo ha voluto anche a Empoli l’anno scorso. Attenzione, quindi, a lui per il mercato di gennaio, così come a Gytkjaer, possibile occasione in uscita dal Venezia.