Pietro Accardi è a Milano per chiudere al meglio il calciomercato della Sampdoria, ultimo obiettivo un centrocampista: le piste portano a Henderson, Haas o Valoti
Un centrocampista per completare la squadra. È questo l’obiettivo a cui sta lavorando principalmente Pietro Accardi per rinforzare ulteriormente la Sampdoria, dopo i 14 acquisti già completati per Andrea Pirlo. Questa volta manca un giocatore per espressa richiesta di Andrea Sottil, nuovo allenatore blucerchiato ufficialmente da poche ore.
Come ha avuto modo di apprendere ClubDoria46, il responsabile dell’area tecnica blucerchiata è arrivato intorno alle 18:00 a Milano, con l’obiettivo di riuscire a portare con sé di ritorno a Genova un centrocampista. I nomi più indiziati corrispondono a Nicholas Haas, Liam Henderson e Mattia Valoti.
Calciomercato Sampdoria, Accardi è arrivato a Milano: ore decisive per un centrocampista da regalare a Sottil
Calciomercato Sampdoria, Accardi a Milano per un centrocampista: Haas, Henderson o Valoti
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, doppia cessione al Catania
I primi due sono giocatori che Accardi monitora da inizio sessione estiva di calciomercato, già portati da lui a Empoli. Li ha sempre individuati come papabili rinforzi e sono ritornati in auge proprio negli ultimi giorni. Valoti, invece, è emerso solo recentemente e sarebbe un colpo di alto livello. Il centrocampista è in uscita dal Monza e il suo destino pare legato a quello di Alessandro Bianco, giocatore della Fiorentina che Alessandro Nesta (tecnico dei brianzoli) ha avuto l’anno scorso alla Reggiana e rivorrebbe con sé.
In questo momento il Monza ha incontrato gli agenti di Bianco. Se l’operazione in entrata si sbloccasse, Valoti verrebbe lasciato partire e la Sampdoria potrebbe affondare il colpo. Accardi è al lavoro e, nelle ultimissime ore di calciomercato, potrebbe regalare a Sottil un centrocampista.