Pietro Accardi sta pensando al difensore per sopperire a un’eventuale partenza di Giovanni Leoni in questo calciomercato: Sampdoria ancora su Ghilardi
L’ultima settimana del mercato della Sampdoria può venire sconvolta dalla trattativa con il Parma per Giovanni Leoni. Gli emiliani stanno facendo sul serio e sono intenzionati a limare la distanza tra domanda (10 milioni) e la prima offerta da otto, bonus compresi.
Poi toccherà al giocatore accettare o meno il trasferimento, ma intanto Pietro Accardi deve lavorare sul sostituto. L’ultimo nome è quello di Alessandro Pio Riccio, classe 2002 della Juventus Next Gen, su cui è forte la Reggiana. Il calciatore, però, vuole aspettare i blucerchiati che, a loro volta, stanno sondando anche la pista che riporterebbe a Genova Daniele Ghilardi.
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi più indietro di Riccio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Pio Riccio non piace solo a Pietro Accardi. La squadra
A giugno non è scattato l’obbligo di riscatto, con la Sampdoria che non ha centrato la Serie A, e il classe 2003 è tornato all’Hellas Verona. In gialloblù, però, rischia di non avere spazio e i blucerchiati stanno pensando a una nuova operazione con la società veneta.
Ghilardi tornerebbe volentieri a Genova e Pirlo lo accoglierebbe a braccia aperte, anche se, al momento, la preferenza è su Alessandro Riccio, che ha stregato Pietro Accardi. La Reggiana insiste, ma i blucerchiati sono forti del gradimento del calciatore, che sa come a certe squadre sia molto difficile dire di no.