Calciomercato Sampdoria, accelerata dei blucerchiati per Alessandro Tuia, difensore classe 1990 svincolato dopo l’ultima esperienza al Lecce
La partita contro il Cittadella ha evidenziato le lacune della rosa della Sampdoria dopo l’infortunio di Alex Ferrari. Il tecnico Andrea Pirlo si trova con soli tre centrali (Nicola Murru, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi) e avrebbe bisogno di un quarto affidabile per affrontare al meglio una stagione già molto complicata.
Ecco perché, in queste ultime ore, stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, la Sampdoria avrebbe dato l’accelerata decisiva per portare a Genova Alessandro Tuia, difensore classe 1990 svincolato dopo l’addio al Lecce, in cui ha giocato dal 2021 al 2023, conquistando una promozione e una salvezza.
Calciomercato Sampdoria, Tuia esperto di promozioni…
Calciomercato Sampdoria, accelerata per Tuia: arriva il difensore?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani e Manfredi serve anche investire. Serviva un attaccante, non Kasami
Tuia è un esperto della Serie B, in cui ha disputato ben 101 partite, conquistando anche la promozione con il Benevento nel 2020. Sa, dunque, come muoversi in un campionato complesso come quello cadetto e ha l’esperienza giusta anche per guidare i compagni più giovani, come Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez.
Per lui potrebbe essere possibile un contratto annuale, come quello fatto a Pajtim Kasami, con la possibilità magari di rinnovare in caso di promozione. Promozione che, con due punti in 5 partite (quattro sul campo) si sta già complicando. L’eventuale arrivo di Tuia potrebbe servire anche per dare una scossa caratteriale con un giocatore molto esperto.