La Sampdoria ha trovato l’accordo con Georgios Giakoumakis, attaccante del Celtic: per il colpo di calciomercato serve l’accordo con gli scozzesi
La Sampdoria sta cercando un attaccante. Il solo arrivo di Sam Lammers non basta ai blucerchiati che, considerati i problemi fisici di Manuel De Luca, Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto, devono allungare il reparto. Al momento, infatti, gli unici disponibili sono Manolo Gabbiadini, Sam Lammers e Daniele Montevago.
Ecco perché, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, i blucerchiati hanno messo gli occhi su Georgios Giakoumakis, attaccante greco di proprietà del Celtic. Il quale avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento alla Sampdoria, che deve trovare l’accordo con gli scozzesi, nonostante la concorrenza di altre squadre.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Giakoumakis
Calciomercato Sampdoria, accordo con Giakoumakis. Serve l’ok del Celtic
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Zazzaroni: Ferrero ha trovato i soldi, ma la situazione preoccupa…
Su Giakoumakis ci sono anche i giapponesi dell’Urawa Reds, che, però, a livello di appeal non hanno nulla a che vedere con la Sampdoria e, soprattutto, con il campionato italiano. La formula che i dirigenti stanno studiando è, ormai, una consuetudine: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Una strada che serve a dare una piccola certezza al venditore, ma che permette alla Sampdoria di non impegnarsi economicamente nell’immediato.
Giakoumakis, classe 1994, in carriera ha viaggiato molto tra Scozia, Olanda, Polonia, diventando, nel 2021, capocannoniere delle Eredivisie con 26 goal in 30 partite. Nel Celtic, invece, è a quota 25 reti in 56 gare (capocannoniere nel 2022 con 13 centri) e nel suo palmares vanta un campionato scozzese e uno greco, con l’Aek Atene, nel 2018.