Accordo totale tra Massimo Coda e la Sampdoria: la trattativa di calciomercato ora dipende dal Genoa, che deve liberarlo
La Sampdoria ha individuato in Massimo Coda l’attaccante per la prossima stagione. Pietro Accardi vuole fortemente il centravanti di Cava dei Tirreni che l’anno scorso, alla Cremonese, ha realizzato sedici goal andando molto vicino alla terza promozione di fila dopo quelle con le maglie di Lecce e Genoa.
Oltre alla situazione blucerchiata, che per inserire un nuovo acquisto deve prima far tornare in positivo l’indicatore di liquidità, bisogna fare attenzione proprio ai rossoblù. Coda e la Sampdoria, infatti, hann raggiunto l’intesa per un biennale a 800.000 euro a stagione, ma toccherà al procuratore Corvino trovare l’accordo con il Genoa per liberare il 35enne.
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda dipende dai rossoblù
Calciomercato Sampdoria, accordo con Massimo Coda: ora bisogna convincere il Genoa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Angelo Ogbonna si propone. La risposta di Accardi
La trattativa, scrive l’edizione genovese de La Repubblica, non si preannucia semplice. Il Genoa non è orientato, infatti, a favorire la soluzione Sampdoria e servirà, quindi, un grande lavoro dell’agente per convincere i rossoblù a lasciar andare l’attaccante, che già l’anno scorso aveva accettato i blucerchiati prima dell’inserimento della Cremonese.
La Sampdoria aspetta e, intanto, spera di chiudere qualche cessione per far tornare in positivo l’indicatore di liquidità. Con la risoluzione di Kristoffer Askildsen ci sarà un risparmio di circa 450.000, ma serve di più per pareggiare gli 1,5 milioni spesi per Giovanni Leoni.