La Sampdoria ha vissuto un calciomercato di acquisti di soli prestiti: l’unico a titolo definitivo è stato Delle Monache, lasciato in prestito al Pescara
La Sampdoria ha dovuto affrontare il calciomercato con alle spalle una situazione societaria tutta da definire. Carlo Osti, Daniele Faggiano e Antonio Romei hanno dovuto fare i conti con il bilanci e con un budget per i trasferimenti prossimo allo zero. E, a loro volta, hanno dovuto vendere per fare cassa.
Sono arrivate cessioni per circa 28 milioni di euro e diversi acquisti, tutti – o quasi – senza esborso economico. Il mercato in entrata dei blucerchiati, infatti, è stato composto da soli calciatori in prestito: Ignacio Pussetto, Bruno Amione, Gonzalo Villar, Nikita Contini ed Harry Winks. A cui si aggiungono il giovane Telasco Segovia e Filip Djuricic, arrivato però a parametro zero.
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache il più pagato
https://www.instagram.com/p/Ch11w4ZoTub/?hl=it
Calciomercato Sampdoria, le cifre degli acquisti: Delle Monache il più costoso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazza e Corsport bocciano Faggiano e Osti
Winks è arrivato in prestito con un diritto di riscatto altissimo – 25 milioni – mentre Villar con un riscatto pari a otto milioni. Anche per Pussetto si tratta di un prestito con diritto di riscatto, mentre Amione a giugno dovrebbe tornare al Verona, così come Nikita Contini dovrebbe tornare al Napoli.
Telasco Segovia è, invece, l’unico arrivato con l’obbligo di riscatto condizionato alle presenze in prima squadra con Marco Giampaolo per meno di un milione. L’unico esborso vero è stato per acquisire le prestazioni di Marco Delle Monache, talento classe 2005 del Pescara. Il giovane, costato 1,5 milioni, è stato però lasciato in prestito in Abruzzo.