Sempre più vicino l’addio definitivo di Andrea Mancini alla Sampdoria, da lunedì dovrebbe far parte della squadra di calciomercato di Deco al Barcellona
Ormai era implicito, ma tra pochi giorni dovrebbe essere ufficiale. Andrea Mancini non ritornerà alla Sampdoria. Si conclude dopo solo un anno la sua esperienza in quella squadra di cui era prima di tutto tifoso, erede dell’avventura di papà Roberto in un ruolo diverso che ha saputo interpretare bene, a fronte dell’inesperienza iniziale.
Dopo i colloqui iniziali tra lui e Matteo Manfredi non è stata raggiunta l’intesa per il rinnovo di contratto, che è scaduto il 30 giugno scorso insieme a quello di Nicola Legrottaglie. Il duo che ha condotto le sessioni di calciomercato della scorsa stagione si separa definitivamente dalla Sampdoria, lasciando il posto a Pietro Accardi e a Giuseppe Colucci, suo braccio destro.
Ora Andrea Mancini è pronto a ricominciare dalla Spagna. Entrerà presto nella squadra del Barcellona.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini entra nella squadra di Deco
Calciomercato Sampdoria, addio Andrea Mancini: lunedì le firme, ecco dove andrà
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Rachel Cuschieri lascia ma resta a Genova: ufficiale il passaggio in rossoblu
Come ClubDoria46 aveva anticipato alcune settimane fa (FOTO – Sampdoria, cosa ci fa Andrea Mancini a Barcellona?) già a fine luglio il figlio del ct dell’Arabia Saudita era stato avvistato al centro sportivo del Barcellona, probabilmente per incontrare Deco, uomo al vertice del calciomercato dei blaugrana, e discutere con lui quali possibilità e ruolo avrebbe potuto avere all’interno del club catalano.
Le discussioni sono andate bene, Mancini ha anche già molte conoscenze nella società (è molto amico del figlio del presidente Joan Laporta). Non per niente ha portato lui Estanis Pedrola alla Sampdoria, una delle operazioni di calciomercato migliori che i blucerchiati hanno chiuso l’estate scorsa.
Tra pochi giorni tutto dovrebbe diventare realtà: come racconta Relevo, Andrea Mancini passerà al Barcellona, entrerà nella squadra capeggiata da Deco e si dovrebbe occupare in particolare del calciomercato in Italia, cercando talenti da segnalare al board. Dovrà usare il fiuto, l’ex ds della Sampdoria. Quello che ha dimostrato di avere portando a Genova anche Giovanni Leoni, classe 2006 che fa gola alle big italiane.
Lunedì dovrebbe essere il giorno decisivo per le firme: da lì in poi comincerà la sua avventura blaugrana. Ponendo fine alle speranze di vederlo ancora continuare l’eredità del padre alla Sampdoria.