Sfuma un obiettivo di calciomercato per la Sampdoria: Cetin va all’Hellas Verona, ora è ufficiale. Il turco arriva dalla Roma
Mert Cetin era uno dei nomi che ciclicamente tornavano ad essere accostati alla Sampdoria, in concomitanza con il calciomercato. L’idea legata al difensore turco è però sfumata. Nell’ultimo periodo avevamo raccontato come l’Hellas Verona fosse molto vicino al difensore della Roma, nonostante il profilo piacesse molto al direttore sportivo blucerchiato, Carlo Osti.
Adesso però arriva anche l’ufficialità: Cetin saluta la Capitale per trasferirsi a Verona, sponda Hellas. Il trasferimento arriva a titolo temporaneo, ma con opzione di riscatto, formula gradita ai giallorossi. Cetin è stato scelto per rimpiazzare il probabile partente Kumbulla, con Lazio, Inter e Juventus che si stanno dando battaglia per assicurarsi le prestazioni dell’Albanese.
Mert Cetin rappresenta un’occasione persa a causa della tanta incertezza in cui è avvolta la Sampdoria, un futuro per ora incerto anche in ottica di calciomercato. Anche se per quanto riguarda il reparto arretrato blucerchiato, sembra essere molto forte la candidatura di Hosseini.
LEGGI ANCHE: Botta e risposta tra Ferrero e un tifoso della Sampdoria
Ecco il comunicato dell’Hellas Verona
Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997.
Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirliği, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell’agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell’Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l’Andorra.
Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Mert Çetin e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.