Calciomercato Sampdoria, l’agente di Bonucci fa chiarezza: il difensore vuole la Juventus, via solo per una big alla sua altezza
In un calciomercato all’insegna di rinnovare la squadra e dare ad Andrea Pirlo un gruppo competitivo per provare a ritornare subito in Serie A, il sogno della Sampdoria è Leonardo Bonucci. Una pista che è partita come improbabile e che, col tempo, si è affievolita, nonostante la Juventus lo abbia praticamente messo fuori rosa.
Troppo alti i costi, ma anche diverse le ambizioni e intenzioni del giocatore, chiarite dal suo agente, Alessandro Lucci. Il procuratore del difensore della Nazionale, infatti, ha parlato all’Ansa, affermando che Bonucci vuole rimanere alla Juventus:
Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci,ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante. E’ un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve.
Calciomercato Sampdoria, Lucci: “Consideriamo solo club all’altezza di Bonucci”
Calciomercato Sampdoria, agente Bonucci: via dalla Juventus solo se…
LEGGI ANCHE Sampdoria in lutto, è morto Trevor Francis
Ma il rapporto tra Juventus e Bonucci, in questo momento, non è per nulla quello che è stato finora, tra il club e il suo capitano. Approfittando di questa situazione si sono inserite varie squadre, tra cui la Sampdoria. Ma per il momento il difensore classe 1987 sta onorando il suo anno di contratto rimanente. Se però continuasse questa situazione di stallo e freddezza con la Vecchia Signora, cosa farà?
Di nuovo Lucci fa chiarezza e, di fatto, sembra chiudere alla possibilità di un’avventura alla Sampdoria:
Qualora si materializzassero situazioni di mercato, prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all’altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti
Nel suo futuro Bonucci vede la Juventus e l’unica alternativa sembra essere una big che gli possa offrire opportunità e palcoscenici di alto livello. La Serie B e la Sampdoria non sembrano candidate forti, nonostante la presenza del grande amico Andrea Pirlo. Quella che porta al difensore, quindi, è una pista che sbiadisce ancora di più.