Nel calciomercato estivo la Sampdoria ha ceduto Marco Delle Monache al Lecce a titolo definitivo, il suo agente ha spiegato la scelta
In estate la Sampdoria ha deciso di lasciar partire con la formula del trasferimento a titolo definitivo Marco Delle Monache che ha accettato l’offerta del Lecce. Proprio del trasferimento al Lecce ne ha parlato il suo agente durante un seminario del corso di laurea in “Diritto e Management dello sport”.
Prima del passaggio a Lecce, io e Marco ci siamo rapportati su quali fossero le idee o il percorso di crescita che il club voleva dare al calciatore. Ho chiesto ai dirigenti del Lecce che progetti avevano su di lui, anche perché aveva un contratto lungo con la Sampdoria. Le parole dei dirigenti del Lecce ci hanno convinto perché credevano nel calciatore, ma sostenevano che fosse ancora immaturo. Ritenevano più utile, per il suo percorso di crescita, fargli fare un anno in Primavera, cosa che in realtà non aveva potuto fare a Pescara. Ho parlato con Marco per una sera intera, esponendogli il progetto del Lecce: farlo tornare nelle giovanili per poi approdare in prima squadra dopo un anno. L’alternativa era restare di proprietà della Sampdoria e giocare un altro anno in prestito in Serie C
L’avventura di Marco Delle Monache con la Sampdoria si è conclusa con soltanto 6 presenze con la maglia più bella del mondo, prima di andare in prestito al Vicenza.
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache pronto per la prima squadra?
Calciomercato Sampdoria, agente Marco Delle Monache: ecco perché abbiamo scelto il Lecce. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi cerca un direttore sportivo: contatti con Giuseppe Magalini?
Con la maglia del Lecce, l’ex attaccante esterno della Sampdoria ha collezionato 26 presenze con 5 goal realizzati, con il Lecce che al momento si trova a metà classifica con 40 punti conquistati a meno 11 dalla zona playoff e con un vantaggio di 11 punti sulla zona playout.
L’ex blucerchiato spera di concludere al meglio la stagione per prepararsi alla prossima dove inizierà il ritiro con la prima squadra in attesa di capire il suo futuro.