Ebenezer Akinsanmiro è stato uno dei colpi del calciomercato estivo: il suo futuro alla Sampdoria dipende anche dall’Inter
In estate la Sampdoria ha strappato Ebenezer Akinsanmiro a una folta concorrenza. Sfruttando i canali privilegiati con l’Inter che hanno portato, nel 2023, alle trattative per Emil Audero, Filip Stankovic e Sebastiano Esposito, Pietro Accardi ha preso il classe 2004, voluto fortemente anche da Andrea Pirlo. Con cui, in 4 partite, ha iniziato 3 volte da titolare.
In totale è a quota 28 presenze con la Sampdoria, la metà da titolare. Quando è stato a disposizione (ha saltato solo Cosenza per infortunio e l’utima con la Reggiana per squalifica) ha giocato. I blucerchiati credono in lui, anche se il suo futuro è nelle mani dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, l’accordo per Akinsanmiro
Calciomercato Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro piace in Serie A: il suo futuro dipende anche dall’Inter. Il punto
In estate, infatti, Akinsanmiro è passato alla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni e contro-riscatto da parte dei nerazzurri fissato a 2,8. L’Inter, insomma, pagherebbe appena 300.000 euro per la valorizzazione del classe 2004, alla prima vera stagione tra i grandi.
Ebenezer non piace molto solo alla Sampdoria. Ci sono già diverse squadre di Serie A su di lui e a gennaio si era parlato di un interesse del Bologna, ma non se n’è fatto niente, con i rossoblù che hanno, alla fine, preso Estanis Pedrola.
In questo finale punta ad avere ancora più spazio e a contribuire alla salvezza dei blucerchiati.