Alessandro Zanoli torna a Genova nella sessione di calciomercato invernale un anno dopo il suo trasferimento alla Sampdoria dal Napoli
Alessandro Zanoli è pronto per tornare a Genova. Purtroppo, però, il terzino ancora di proprietà del Napoli non vestirà la maglia della Sampdoria, come nei sei mei finali della passata stagione, ma passerà in prestito al Genoa per trovare lo spazio che non ha avuto in Campania in questi sei mesi.
Il Genoa ha chiuso per il prestito secco – così come avevano fatto i blucerchiati a gennaio – per il terzino classe 2000 che alla Sampdoria aveva dimostrato ottime cose pur in un’annata complicata. Il suo trasferimento era avvenuto con Bartosz Berezsynski che aveva fatto il tragitto opposto laureandosi anche campione d’Italia prima di tornare in blucerchiato e passare, in agosto, all’Empoli sempre in prestito.
Calciomercato, i numeri di Zanoli alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Zanoli torna a Genova: ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bruno Amione è il rinforzo ideale per Andrea Pirlo
Zanoli, come confermato da Nicolò Schira, sarà il primo rinforzo del Genoa nella sessione di mercato invernale. Il suo ritorno nella sponda sbagliata della città gli darà l’occasione per mettere in mostra le qualità già intraviste nella peggior stagione in Serie A della Sampdoria e che al Napoli – sei presenze in stagione – non ha avuto l’opportunità di mostrare.
Sotto la guida di Dejan Stankovic Zanoli aveva giocato 22 partite – con la prima proprio contro il Napoli – con due goal, contro Verona ed Empoli, e due assist.