Nel calciomercato invernale la Sampdoria ha preso Alessio Cragno come portiere, il Monza lo ha ceduto troppo a cuor leggero?
La Sampdoria ha vissuto una stagione davvero particolare, come il fattore portieri dove si sono alternativi davvero tantissimi portieri. Nel mercato invernale ha cambiato quasi tutti i suoi portieri: fuori Marco Silvestri, Nicola Ravaglia, Paolo Vismara sostituiti da Samuele Perisan, per cui la stagione è già finita, Niccolò Chiorra e Alessio Cragno, titolare con Modena, Sudtirol e Sassuolo.
Questo è il commento che arriva da Monza in merito ad Alessio Cragno che dal suo arrivo in blucerchiato sta tornando sui suoi livelli trascinando la Sampdoria. Avrebbe fatto comodo anche al Monza, che continua a deludere e l’incubo Serie B si fa sempre più probabile.
E’ lecito chiedersi se il mancato impiego di Cragno sia stato un errore. La squadra brianzola ha affrontato difficoltà difensive evidenti e un portiere della sua esperienza avrebbe potuto fare la differenza. Sarebbe potuto essere un tassello fondamentale per dare stabilità al reparto arretrato del Monza, ma ormai resta solo il rimpianto
Calciomercato Sampdoria, Alessio Cragno o Simone Ghidotti: chi sarà il titolare?
Calciomercato Sampdoria, Alessio Cragno è già un rimpianto per il Monza? I commenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora lontano il recupero di Gennaro Tutino. La situazione
Ora per il tecnico blucerchiato è tempo di rifare la scelta in porta, al suo arrivo scelse Simone Ghidotti come portiere titolare dei blucerchiati ma ora con la presenza di Alessio Cragno, chi sarà il titolare dei blucerchiati in porta?
La scelta molto probabilmente ricadrà su Alessio Cragno, che sta dando sicurezza ad un reparto che con gli arrivi di Marco Curto e Giorgio Altare pare aver trovato quella compattezza che è mancata in tutta la prima parte di stagione. La Sampdoria può ancora ambire un posto nei playoff ma servirà trovare continuità di risultati, cosa che a febbraio è riuscita con 2 vittorie una sconfitta e un pareggio, solo Sassuolo e Catanzaro hanno fatto meglio.