In questa sessione di calciomercato la Sampdoria ha messo nel mirino Alfredo Donnarumma della Ternana, ma c’è un ostacolo da superare…
La Sampdoria di Andrea Pirlo inizia a programmare la campagna di rafforzamento per riportare il club genovese nella massima serie, il nuovo tecnico blucerchiato ha messo nella propria lista dei desideri alcuni nomi. Uno di questi è Alfredo Donnarumma della Ternana, l’attaccante di Torre Annunziata viene però da una stagione negativa a livello realizzativo.
Infatti Donnarumma ha messo a segno solo una rete in 21 partite di Serie B, mentre la passata stagione i goal erano stati 15 in 33 apparizioni. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025, motivo per cui bisognerà aprire una trattativa con la Ternana. La quale potrebbe anche accogliere di buon grado la cessione del classe ’90, vista la sua stagione decisamente negativa.
Nome nuovo per l’attacco
Calciomercato Sampdoria, Alfredo Donnarumma può arrivare in un solo caso…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca non è l’unico obiettivo della Reggiana
Secondo un’indiscrezione de Il Messaggero però Alfredo Donnarumma potrebbe addirittura rescindere il proprio contratto con la Ternana liberandosi a parametro zero. Questo sicuramente aiuterebbe la Sampdoria, che a quel punto dovrebbe solo trattare col calciatore e il suo entourage. Alfredo Donnarumma rispecchia l’identikit del giocatore di categoria, nello specifico della Serie B. Infatti in carriera ha giocato 237 partite in cadetteria mettendo a segno 90 reti.
Ad ogni modo i genovesi cercano rinforzi per l’attacco dovendo praticamente rifare la squadra. Infatti al momento Manolo Gabbiadini e Manuel De Luca sono gli unici giocatori del reparto offensivo, anche se ci sarà da valutare la posizione di Fabio Quagliarella. Al momento non c’è una vera e propria trattativa ma un semplice sondaggio per capire la fattibilità dell’affare ma, evidentemente, se Donnarumma dovesse davvero liberarsi a parametro zero sarebbe un assist alla Sampdoria.