Calciomercato Sampdoria, Allegri si tiene stretto Fagioli: il giocatore è della Juventus e rimarrà a Torino. Le parole in conferenza stampa
Dopo Marco Di Vaio che ha dichiarato che Emanuel Vignato rimarrà a Bologna (Calciomercato Sampdoria, Di Vaio trattiene Vignato a Bologna. Le parole), adesso è venuto il turno di Massimiliano Allegri nell’affermare che un obiettivo di mercato della Sampdoria non partirà. Si tratta di Nicolò Fagioli, il centrocampista classe 2001 della Juventus che i blucerchiati stanno cercando come possibile rinforzo in mediana.
Ma l’allenatore dei bianconeri, alla vigilia della partita contro lo Spezia, ha voluto chiarire che Fagioli è un giocatore della Juventus e che tale rimarrà. Allegri è partito da una domanda che gli è stata posta riguardo le recenti dichiarazioni dell’agente di Fagioli, che aveva detto che è più facile far partire i giovani piuttosto che i senatori.
E in effetti ha parlato anche di giovani Allegri, mettendo anche a confronto i due baby talenti della Juventus. Si tratta dei due “Nicolò” Rovella e Fagioli, di cui uno andrà sicuramente via e l’altro rimarrà.
Calciomercato Sampdoria, Allegri: “Fagioli? Penso rimarrà alla Juventus”
Calciomercato Sampdoria, Allegri stanco di parlare di Fagioli…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lazio, brutte notizie per Giampaolo. Sarri invece sorride
Quello che resterà sembra proprio essere l’obiettivo della Sampdoria, mentre l’ex Genoa è destinato al Monza. Ecco le parole di Allegri:
Dichiarazioni dell’agente di Fagioli? Non commento… se dovessi commentare tutto che viene detto, ormai fa parte del mondo calcio che tutti possano esprimere la propria opinione. Rovella e Fagioli? Sono contento di loro, su Rovella abbiamo deciso di farlo andare a Monza ed è già partito. Farlo stare qui sarebbe stato dannoso per lui, abbiamo fatto la scelta di farlo andare a giocare. Fagioli è un giocatore della Juventus e penso rimarrà alla Juventus”.
Addirittura non solo Fagioli dovrebbe restare a Torino. Ma Allegri potrebbe anche farlo giocare titolare contro lo Spezia, in virtù della necessità di fare qualche rotazione tra i giocatori titolari. Anche perché l’allenatore della Juventus è uno che, se i giocatori meritano, dà loro spazio:
Di Maria e Fagioli torneranno a disposizione, domattina deciderò. Giovani? Se sono bravi li faccio giocare. Credo che di giocatori giovani che hanno giocato da quando ho cominciato io ce ne sono diversi. Non deve passare il messaggio che il giovane deve giocare, se sono bravi giocano.