La Sampdoria ha mollato la pista Llorente e ora studia il colpo per il calciomercato di gennaio: Cutrone, Torregrossa e Lammers i nomi più caldi
La trattativa per il tanto atteso attaccante a gennaio rischia di trasformarsi in una telenovela per la Sampdoria. I blucerchiati hanno bisogno di una punta. Ranieri l’ha chiesta e la vuole perché , Quagliarella escluso, non ci sono prime punte vere nella rosa della Sampdoria. La punta, però, non sarà Llorente.
L’attaccante di Pamplona, che già in estate era stato a un passo da Genova, non vestirà la maglia della Sampdoria neanche dopo questa sessione di mercato. Tra i dubbi di Llorente – che ha sempre preferito la Spagna – e quelli della società – incerta sulle sue condizioni fisiche – la trattativa è saltata. Ora, però, la Sampdoria deve trovare un’alternativa sul mercato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marcello Nicchi contro Massimo Ferrero
I nomi sono diversi, anche se i margini economici non consentono delle trattative che comportino un esborso economico. La speranza della Sampdoria è quella di riuscire a ottenere un attaccante in prestito con diritto di riscatto. I nomi caldi sono quelli di Cutrone – che è passato a Pastorello ed è in uscita da Firenze – e Torregrossa, nel mirino della dirigenza da un anno.
La Sampdoria, però non ha intenzione di lasciare Ranieri senza l’attaccante tanto richiesto. Tra gli osservati speciali c’è anche Sam Lammers, che l’Atalanta vuole dare in prestito per far crescere. Sull’olandese, però, è forte il Genoa, pronto a infiammare le trattative con un derby di mercato.