La Sampdoria continua a seguire Altare in questo calciomercato, ma il Venezia è in piena emergenza in difesa: si fa male pure Sverko
L’emergenza difensiva della Sampdoria ormai dura da tempo. Leonardo Semplici, praticamente fin dal suo arrivo, ha dovuto fare i conti con tre assenze pesanti nel reparto arretrato: Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli. I primi due potrebbero cominciare a rientrare parzialmente nelle prossime due settimane, mentre il terzo ha finito la stagione. Così il tecnico blucerchiato ha arrangiato la difesa a dicembre, attendendo rinforzi nel calciomercato di gennaio.
Pietro Accardi è al lavoro, ma al 19 gennaio ancora non si sono visti arrivi di difensori centrali. Uno dei nomi su cui maggiormente è in pressing la Sampdoria è Giorgio Altare del Venezia. Ma il problema è che, in questi giorni, anche i lagunari stanno vivendo un’emergenza nel reparto difensivo. E lo stesso ex Cagliari è parte del problema. Perché nel riscaldamento della partita contro l’Inter il classe 1998 si è fatto male, riportando un infortunio muscolare al polpaccio che lo tiene al momento ai box.
Calciomercato, Venezia in emergenza difesa come la Sampdoria: si possono allungare i tempi per Altare
Calciomercato Sampdoria, altro infortunio in difesa per il Venezia: si complica la pista Altare?
Non solo, perché il Venezia di Eusebio Di Francesco deve rinunciare a Michael Svoboda, fuori per un serio problema al ginocchio, a Joel Schingtienne, a Richie Sagrado e, per ultimo, Marin Sverko, che avrebbe dovuto esserci contro il Parma ma invece è in tribuna. Infatti i lagunari sono scesi in campo al “Tardini” con una difesa tutta arrangiata, con solo Jay Idzes centrale di ruolo e Antonio Candela (in partenza verso il Pisa) e Ridgeciano Haps adattati.
Anche per questo, se la Sampdoria vuole Altare, probabilmente dovrà aspettare che il Venezia recuperi qualcuno dei difensori centrali (tra cui lui) attualmente fuori gioco. E quindi potrebbero esserci ulteriori rallentamenti, nel caso si proseguisse per questa pista. Semplici però attende urgentemente un nuovo giocatore nel reparto arretrato, che soffre da tempo. Anche questo può essere una discriminante per capire se è fattibile rimanere in attesa per il centrale dei veneti oppure andare altrove.