Calciomercato: la Sampdoria ha messo nel mirino Ampadu, ma ci sarà da battere la concorrenza dello Spezia che ha fatto un’offerta al Chelsea
È tornato al Chelsea Ethan Ampadu, dopo l’ultima stagione passata inItalia, in prestito, tra le fila del Venezia. ventinove l partite giocate con gli arancioneroverde, 26 da titolare, le restanti da subentrato. Una presenza anche in Coppi Italia, il tutto condito da tre assist.
Difensore centrale, ma anche mediano, centrocampista, terzino destro e ala destra. Prototipo del calciatore moderno, in grado di ricoprire più ruoli. Piaceva alla Fiorentina, ma i viola non si sono spinti oltre al mero interesse e a fine stagione ha fatto ritorno a Londra. Ma non sembra essere nei pinai del tecnico Tuchel, anche se ha giocato in amichevole con i blues.
Calciomercato Sampdoria, Ampadu: un jolly per Giampaolo?
Calciomercato Sampdoria, Ampadu: nuova sfida allo Spezia. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Redstone accelera: ecco il progetto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, assalto all’Atalanta per Muriel e Pasalic. Il punto
Potrebbe partire di nuovo in prestito, un’altra stagione magari in Serie A, di nuovo per poter crescere e poi tornare alla base e valutare la sua crescita. Il Secolo XIX riporta dell’offerta dello Spezia per il giocatore, una richiesta ufficiale di prestito. La risposta non è arrivata, ancora, ma il Chelsea sembra aver aperto a questa possibilità.
Ampadu però piace anche alla Sampdoria, che alla ricerca di difensori dopo le partenze di Maya Yoshida e Giangiacomo Magnani. Inoltre la duttilità tattica del ragazzo potrebbe essere un’arma in più per Giampaolo che potrebbe impiegarlo in più ruoli, viste anche le tate partenze a centrocampo.
Intanto il 21enne gallese disputa il secondo tempo della sfida amichevole tra Chelsea e Club America che ha visto la formazione di Tuchel battere per 2-1 quella messicana.