Ebenezer Akinsanmiro svolgerà il primo allenamento a Jena con i compagni: è il terzo acquisto del calciomercato della Sampdoria
È il giorno di Ebenezer Akinsanmiro. Il tecnico Andrea Pirlo, che ha accolto nel ritiro di Jena il nuovo acquisto Lorenzo Venuti, che ha iniziato ad allenarsi con i compagni nella giornata di mercoledì 17 luglio, potrà vedere all’opera, finalmente, anche il centrocampista in arrivo dall’Inter.
Nella giornata di ieri – giovedì 18 luglio – Akinsanmiro ha svolto le visite mediche a Milano, firmando il contratto che lo legherà alla Sampdoria almeno per questa stagione. Da oggi potrà finalmente allenarsi con i nuovi compagni nel ritiro di Jena, come riporta Il Secolo XIX, e iniziare ad assimilare i dettami di Pirlo, pronto a inserirlo fin da subito nei suoi schemi.
Calciomercato Sampdoria, Akinsanmiro già pronto per Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, anche Akinsanmiro arriva a Jena. Ufficialità in arrivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, visite mediche in corso per Ebenezer Akinsanmiro. I dettagli
Akinsanmiro, reduce da una stagione con sei goal nella Primavera dell’Inter, arriverà a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri, che non vogliono perdere la prelazione sul ragazzo, tenuto in grande considerazione dalla dirigenza.
Difficimente potrà partecipare alla prima amichevole contro la Dynamo, ma potrebbe essere in campo in quella del 27 contro il Magdeburgo dopo una settimana di sessioni con Pirlo che, dopo Venuti e Massimo Coda continua ad aggiungere tasselli importanti a una squadra che vuole sognare in grande. Per la Serie A.