Calciomercato Sampdoria, Colley piace a tre club di Serie A. Il gambiano può essere ceduto per fare cassa? Il punto
Dopo gli interessamenti per Antonio Candreva e i grossi passi avanti della Salernitana per arrivare a Morten Thorsby, anche Omar Colley può vantare tanti ammiratori e rischia di diventare un altro pezzo pregiato destinato a partire. Il difensore e capitano della nazionale del Gambia da tempo attira su di sé interessi da società soprattutto fuori dall’Italia, ma anche nel nostro paese è molto seguito.
Ad inizio giugno sembrava uno dei candidati possibili a sostituire Kalidou Koulibaly al Napoli, salvo che poi i partenopei hanno deciso di virare su Leo Ostigard. Adesso altri tre club di Serie A si sono fatti avanti per lui, secondo quanto riporta Tuttosalernitana.com. Si tratta del Torino, dell’Hellas Verona e della Salernitana appunto, che sta facendo molti affari con la Sampdoria ma che per Colley sta un passo indietro rispetto alle rivali.
La cessione di Colley, arrivato per circa 8 milioni dal Genk, farebbe parecchio bene alle casse blucerchiate, ma la sua cessione appare ora decisamente improbabile. Le ammiratrici va bene che ci siano, ma la Sampdoria dovrebbe opporsi alla sua partenza. Per ora.
Calciomercato Sampdoria, Colley fa gola in Serie A. Ma per ora non è sull’altare dei sacrificabili
Calciomercato Sampdoria, anche Colley in partenza? Tre club di A su di lui
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo tra Candreva e il Monza. Ma Giampaolo non ci sta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, è Zaniolo l’alternativa a Di Maria. Contatti con la Roma
Marco Giampaolo, nella riunione tenutasi a casa sua a Giulianova per pianificare il calciomercato, è stato chiaro: prima di cedere i giocatori vuole i loro sostituti e ha bisogno di un centrocampista e un difensore centrale. Quindi già di per sé, seguendo questi dettami, dovrebbe arrivare qualcuno alla Sampdoria prima di far partire Colley.
Non solo: con la risaputa partenza di Maya Yoshida, per cui è questione di giorni, e Giangiacomo Magnani che è tornato all’Hellas Verona, senza Colley Giampaolo rimarrebbe con il solo Alex Ferrari come difensore centrale. Follia per un allenatore che vuole, e lo dice da sempre, partire per Ponte di Legno con i quattro difensori del blocco centrale.
Ecco perché le esigenze societarie della Sampdoria, nel caso di Colley, verranno probabilmente subordinate a quelle tecniche dell’allenatore. Colley al momento non si muoverà da Genova, nonostante le ammiratrici si facciano avanti. Se arriveranno i rinforzi (Lyanco e Matteo Gabbia piste concrete) allora si può considerare di provare a fare plusvalenza cedendo anche il centrale gambiano.