Non solo Giovanni Leoni, il Torino potrebbe farsi avanti con la Sampdoria per prendere Audero nel calciomercato alle porte
Tra i primi obiettivi della Sampdoria per il calciomercato che sta iniziando c’è quello di fare cassa. Prima di comprare bisogna vendere, è quello il monito che, perlomeno ancora per la prossima sessione, devono tenere a mente gli uomini che gestiscono le trattative per i blucerchiati. In questo senso, si punta alle cessioni di alcune pedine importanti, come Giovanni Leoni (in queste ore dovrebbe essere riscattato e poi messo sul mercato) e anche Emil Audero.
Curiosamente, entrambi potrebbero finire al Torino. Per il difensore centrale classe 2006 è noto che i granata lo seguono da tempo, con il ds Davide Vagnati che già lo ha visionato dal vivo qualche volta. Mentre per il portiere l’interesse del club piemontese è abbastanza recente. Come rivela il Secolo XIX, in caso di partenza di Sergej Milinkovic-Savic, Urbano Cairo potrebbe bussare alla Sampdoria per il classe 1997 di rientro dall’Inter.
Calciomercato Sampdoria, se parte Milinkovic il Torino pensa ad Audero
Calciomercato Sampdoria, anche Emil Audero può finire al Torino. Lo scenario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: Accardi grande acquisto. Ecco perché
Da ora fino a venerdì 14 giugno i nerazzurri potrebbero riscattare il cartellino di Audero per circa 7 milioni, una cifra che però non intendono spendere. E nei giorni scorsi da Milano si sono mossi per sondare alcuni portieri per la prossima stagione, che possano affiancare Yann Sommer come l’italo-indonesiano ha fatto nell’ultima annata. Così l’estremo difensore tornerà alla Sampdoria, dove non dovrebbe rimanere.
Su di lui i blucerchiati puntano per fare una plusvalenza e portare in positivo l’indice di liquidità e probabilmente Audero stesso ambisce a rimanere in Serie A. Tante le squadre che si sono mostrate interessate: Fiorentina, Como, Parma per prime e sembra che anche il Torino ora lo stia tenendo d’occhio. Con il cartellino di Leoni e del portiere la Sampdoria potrebbe fare una doppia operazione in uscita insieme ai granata, di modo da finanziarsi il calciomercato.