La Sampdoria guarda con interesse a Youssef Maleh: possibile duello di calciomercato con il Lecce per il centrocampista della Fiorentina
Sul fronte societario la dirigenza della Sampdoria aspetta novità, ma, intanto, sta cercando di programmare una sessione di mercato molto complicata. A Dejan Stankovic servono rinforzi, ma le casse sono vuote e, pertanto, Mattia Baldini sta cercando di imbastire scambi, abbassando il monte ingaggi e ottenendo giocatori in prestito.
Tra gli obiettivi di mercato dei blucerchiati c’è Youssef Maleh, in uscita dalla Fiorentina insieme a Szymon Zurkowski. Entrambi, in realtà, sono sul taccuino di Baldini, ma il secondo vorrebbe trasferirsi all’Empoli, dove ha giocato tra il 2019 e il 2022. Anche per il primo, stando a quanto riporta violanews.com, ci sarebbe la concorrenza di un’altra squadra di Serie A.
Calciomercato Sampdoria, contro-riscatto per Maleh?
Calciomercato Sampdoria, anche il Lecce su Maleh. La posizione della Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Meité c’è la concorrenza di un altro club
Su Maleh ci sarebbe, infatti, l’interesse del Lecce, diretta concorrente della Sampdoria nella corsa-salvezza. I salentini vorrebbero il centrocampista per rinforzarsi e stanno studiando la formula giusta per convincere la Fiorentina. I viola sarebbero disposti ad accettare un prestito con diritto di riscatto, ma stanno valutando se inserire anche un contro-riscatto. Cosa che potrebbe frenare l’interesse sia del Lecce che della Sampdoria.
In questo campionato Maleh non è riuscito a ritagliarsi un grande spazio nella formazione di Vincenzo Italiano, che, finora, lo ha impiegato in sette partite di campionato per un totale di 297 minuti. Non è andata meglio neanche in Conference League con 249 minuti giocati tra preliminari e fase a gironi. Una nuova squadra potrebbe dargli lo slancio giusto.