Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil verso l’avventura bis al Valencia? Il Tottenham ci pensa, ma c’è un ostacolo. I dettagli
In questi ultimi giorni di calciomercato è emersa un’inedita sinergia tra la Sampdoria e il Tottenham, i cui dirigenti Daniele Faggiano e Fabio Paratici stanno dialogando in modo fitto. In particolare gli Spurs hanno esigenza di sfoltire un organico troppo numeroso per Antonio Conte, mentre i blucerchiati cercano di accaparrarsi profili interessanti e ad un costo non elevato.
E dunque Sampdoria e Tottenham sono giunte a discutere di due possibili operazioni, entrambe in direzione Londra-Genova: Joe Rodon e Bryan Gil. Se per il primo la concorrenza è soprattutto in Inghilterra, per l’attaccante spagnolo c’è il richiamo della patria. O meglio, della stessa squadra da cui è appena tornato dal prestito: il Valencia.
Calciomercato Sampdoria: il Valencia pensa di nuovo a Bryan Gil, ma prima serve una cessione. Faggiano può approfittarne
Calciomercato Sampdoria, anche il Valencia su Bryan Gil. Ma c’è un ostacolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matheus Reis nome nuovo di Faggiano. I dettagli
Dopo aver terminato l’avventura di sei mesi in Catalogna, l’attaccante classe 2001 ha fatto ritorno a Londra, dove però non verrà confermato. Una sua cessione è sempre più probabile. La Sampdoria vigila su questo fronte, i contatti con Paratici sono continui. Ma anche il Valencia monitora la situazione, tentato di riproporre a Bryan Gil un’avventura bis coi Pipistrelli.
Secondo il The Athletic, l’ostacolo principale all’interesse del Valencia è che al momento gli spagnoli non riescono a cedere Goncalo Guedes. E solo dopo (e nell’eventualità) di quest’operazione in uscita, allora si butterebbe su Bryan Gil nuovamente. Peraltro se l’attaccante nativo di Cadiz tornasse a Valencia troverebbe anche un nuovo allenatore, perché ora sulla panchina siede Gennaro Gattuso. Le cui gerarchie e modo di giocare potrebbero non risultare così adatte al talentino della Roja.
Per cui il ritorno possibile di Bryan Gil al Valencia al momento è solo una suggestione. Gli spagnoli devono prima cedere e quindi aspettano per farsi avanti concretamente. In questo lasso di tempo in cui loro aspettano la Sampdoria può agire, considerando che il Tottenham cederebbe il suo attaccante in prestito.