Ionut Radu, cercato già nel calciomercato estivo, è fuori rosa all’Inter: Accardi ci pensa per la Sampdoria, ma il suo arrivo è legato a due condizioni
Dopo una pessima stagione al Bournemouth, l’Inter ha cercato fino all’ultimo di piazzare Ionut Radu nel mercato estivo, ma, alla fine, il portiere romeno è rimasto a Milano. Con l’intenzione di trovarsi una squadra nel calciomercato di gennaio, a sei mesi dalla scadenza del suo contratto con i nerazzurri.
La squadra potrebbe essere la Sampdoria. I blucerchiati, tramite Pietro Accardi, lo avevano cercato in estate quando serviva un portiere titolare. Poi però, tra le richieste dei nerazzurri e quelle di ingaggio, la trattativa non è andata in porto. Dopo sei mesi qualcosa è cambiato, anche se ci sono dei paletti non facili da aggirare.
Calciomercato Sampdoria, Radu vuole giocare
Calciomercato Sampdoria, ancora Ionut Radu? Le condizioni per il suo arrivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, serve un direttore generale: cresce l’ipotesi Piepaolo Marino
Innanzitutto la Sampdoria ha quattro portieri e, per prenderne un altro, deve prima fare due uscite. Intoccabile Simone Ghidotti, mentre Nicola Ravaglia potrebbe restare. Difficilissima, invece, la permanenza di Marco Silvestri, con Paolo Vismara che ha delle richieste da Serie C e Serie B. Se questi ultimi partissero la Sampdoria avrebbe spazio per inserire un portiere come Radu.
Radu, però, e questa sarebbe l’altra condizione emersa da quanto riportato sul Secolo XIX, si sposterebbe da Milano sol per fare il titolare. E, in questo momento, scalzare Simone Ghidotti è praticamente impossibile. Rimane, però, una pista da seguire con attenzione, soprattutto in caso di doppio addio di Silvestri e Vismara.