Andrea Conti può lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: valutazioni anche sul reparto d’attacco. La Gumina in uscita
La dirigenza della Sampdoria dovrà muoversi nel calciomercato invernale tenendo conto delle limitazioni imposte dalle norme federali. L’aver ricorso alla composizione negoziata e l’omologazione del piano di rientro impongono ai blucerchiati due sessioni di mercato a saldo zero.
Per comprare, dunque, bisogna vendere oppure recuperare il budget dal monte-ingaggi che andrà tagliato, anche perché è il più alto della Serie B con circa 27 milioni lordi. Tra i calciatori con lo stipendio più alto c’è Andrea Conti che, anche dopo il recupero dall’infortunio, non è mai stato preso in considerazione da Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, Conti chiuso da Depaoli e Stojanovic
Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti ai saluti. E in attacco…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo scambio Frabotta-Barreca non convince nessuno…
Il terzino ex Atalanta e Milan ha giocato appena un minuto contro il Lecco e totalizzato otto panchine. Numeri di chi è fuori dal progetto, chiuso da Fabio Depaoli e da Petar Stojanovic, che danno più garanzie. Stando all’edizione genovese de La Repubblica può finire sul mercato, anche se i tanti infortuni e gli appena 153 minuti giocati nell’ultimo anno e mezzo potrebbero frenare potenziali acquirenti.
La certezza è che Conti non sembra essere tra le preferenze di Pirlo e che la Sampdoria proverà a piazzarlo per liberare spazio a nuovi colpi. In partenza anche uno tra Manuel De Luca e Antonino La Gumina, con il secondo più vicino all’addio rispetto al primo.