Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Andrea Conti a Genova. L’esterno ha firmato un contratto fino a giugno. Poi sarà libero di decidere il suo futuro…
Andrea Conti è un giocatore della Sampdoria. Almeno fino al prossimo 30 giugno. Poi, come Tomas Rincon, sarà libero di scegliere dove giocare la stagione successiva. Insomma un’occasione per il club di Corte Lambruschini per realizzare un altro possibile acquisto per il futuro a parametro zero.
Ma per Conti, come per Rincon, conterà il campo. E l’esterno ex Milan, nell’ultimo anno l’ha visto molto poco. Solo dodici minuti finali con la Roma. Poi tantissima panchina, qualche scomoda tribuna, compresa quella forzata nell’avventura in Champions League.
A Genova Conti arriva per giocare, per fare quello che non è mai riuscito a fare a Milano e forse nemmeno a Parma, cioè la differenza.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti convinto da Faggiano
Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti fino a giugno
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Tomas Rincon pronto a giocare il derby con il Genoa
A convincerlo a venire a Genova, a giocare ancora per Roberto D’Aversa è stato Daniele Faggiano. L’ha spinto lui a dire di sì, a garantirgli che non si pentirà della scelta. Ma a destra dovrà vedersela con Berenzsynski e Candreva.
Insomma Andrea Conti dovrà dimostrare di saper di fare di meglio. Ma con il suo arrivo oggi la Sampdoria è sicuramente più forte, più completa…
Questo il comunicato ufficiale della Sampdoria:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994).