Andrea Mancini vuole concludere il calciomercato della Sampdoria con un attaccante: Luca Moro è in cima alla lista del direttore sportivo
Nonostante le difficoltà sul mercato, il direttore sportivo Andrea Mancini e il responsabile dello scouting Lorenzo Giani sono molto attivi. La Sampdoria si sta muovendo tra i paletti imposti dalla Figc e, dopo aver preso Ebrima Darboe e il giovanissimo Giovanni Leoni, proverà anche ad acquistare un attaccante.
I no di Valerio Verre e Kristoffer Askildsen rallentano le operazioni, ma con l’uscita di Antonino La Gumina, atteso dal Mirandes in Serie B spagnola, ci sarà l’ultimo assalto a Luca Moro. L’attaccante dello Spezia, ma di proprietà del Sassuolo è, da inizio mercato, l’obiettivo numero uno per puntellare il reparto offensivo.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Luca Moro
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini non rinuncia a Luca Moro. La mossa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si attende solo il sì di Antonino La Gumina al Mirandes…
Sarà questo il nome su cui lavorare nell’ultimo giorno di un calciomercato in sui la Sampdoria sta facendo il massimo pur con poca disponibilità economica. Moro è il prescelto, ma si attende che lo Spezia prenda Pittarello dal Cittadella per liberare in modo definitivo il classe 2001, che gradirebbe la destinazione blucerchiata.
Su Moro, quattro goal in 19 partite in questa prima metà di stagione, c’è ache il forte interesse di Catanzaro e Reggiana. Vincenzo Vivarini e Alessandro Nesta sono i concorrenti di Andrea Pirlo per l’attaccante al centro, fin da inizio mercato, di diverse voci. Mancini e Giani ci proveranno per dare al loro tecnico il numero 9 tanto richiesto.
La Sampdoria può contare sui rapporti privilegiati con il Sassuolo, che hanno dato il via all’operazione per Agustin Alvarez, e, inoltre, potrebbe mettere Moro al centro del progetto. Se arriverà sarà il titolare del tridente di Andrea Pirlo.