Andrea Mancini vuole tenere Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni alla Sampdoria: il ds lavora per i riscatti nel prossimo calciomercato
Nelle ultime due sessioni di calciomercato la Sampdoria ha operato prendendo diversi giocatori in prestito. Alcuni lasceranno Genova, altri potrebbero rimanere. In particolare due, Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni, arrivati con due diritti di riscatto, rispettivamente da Verona e Padova.
Per Ghilardi c’era il diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo in caso di Serie A. Obbligo che non è scattato, ma Andrea Mancini parlerà con il Verona per pagare gli 1,5 milioni e tenersi il centrale classe 2003, uno degli insostituibili di Andrea Pirlo. Non a caso, infatti, è il giocatore di movimento più impiegato con ben 3.371 minuti, nettamente davanti a Gerard Yepes, terzo con 2.939.
Calciomercato Sampdoria, Mancini si tiene Leoni
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole riscattare Ghilardi e Leoni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Nicola Murru ha rifiutato la prima offerta per il rinnovo
Più certo, sia per Il Secolo XIX che per l’edizione genovese de La Repubblica, il riscatto di Giovanni Leoni. Il classe 2006 è stata forse l’intuizione migliore dell’attuale direttore sportivo, che pagherà al Padova gli 1,5 milioni per riscattare un giocatore che, in ottica futura, può rappresentare un asset di grande valore.
Da quando è arrivato ha giocato ben nove partite da titolare su 16, subentrando in altre tre occasioni. E l’anno prossimo si può riscostruire anche da lui.