Andrea Petagna è in cima alla listra dei desideri di Leonardo Semplici per il calciomercato della Sampdoria: c’è il problema dello stipendio
Per rinforzare la Sampdoria il tecnico Leonardo Semplici ha chiesto uno, forse due attaccanti, dato che Fabio Borini è tra gli “esodati” e Antonino La Gumina sarà un giocatore del Cesena. Serve un rinforzo, una punta “di peso” che possa dare fiato a Massimo Coda e garantire più scelta all’allenatore.
Persi Antonio Raimondo e Alberto Cerri, andati a Salerno, rimane Andrea Petagna, in uscita dal Monza ed espressa richiesta di Semplici, che lo ha allenato alla Spal. Con lui, tra il 2018 e l’inizio del 2020, ha segnato 25 goal in 60 partite, raggiungendo per due stagioni di fila – le uniche in carriera – la doppia cifra.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Petagna?
Calciomercato Sampdoria, Andrea Petagna è la prima scelta di Semplici: c’è il problema dell’ingaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole un centrocampista: Mattia Valoti sempre più vicino
Il problema, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è l’ingaggio. Petagna ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 per aiutare il Monza e spalmare lo stipendio, ma prende, comunque, 1,2 milioni di euro. E’ già stato alla Sampdoria, tra l’estate del 2013 e il gennaio del 2014, giocando, però, appena cinque partite.
Il ricordo non è il massimo, ma sono passati tanti anni e, soprattutto, c’è Semplici, che lo conosce e sa bene come sfruttarlo. L’ostacolo legato all’ingaggio potrà essere superato, anche perché Petagna, per esigenze personali, deve stare vicino a Milano e l’opzione Genova può rappresentare una soluzione ideale.