Ebenezer Akinsanmiro sarà un giocatore della Sampdoria in questo calciomercato: Andrea Pirlo lo aspetta nel ritiro di Jena
La Sampdoria è partita per il ritiro di Jena, dove è appena iniziata la prima seduta mattutina, con 28 convocati. Andrea Pirlo inizierà a lavorare con loro in attesa che il mercato modifichi la rosa a sua disposizione, con arrivi attesi in ogni reparto.
A centrocampo, in particolare, c’è attesa per definire con l’Inter l’arrivo di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 dei nerazzurri che l’anno prossim certamente giocherà a Genova. L’accordo è già stato trovato sulla base del prestito, da capire se secco o con diritto/obbligo di riscatto e, magari, contro-riscatto in favore dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, Akinsanmiro atteso in ritiro
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta Akinsanmiro a Jena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca verso la cessione? La situazione
Akinsanmiro è rientrato dalla Nigeria e, a breve, metterà la firma sul suo contratto con la Sampdoria. L’affare è definito, va solo messo nero su bianco con Andrea Pirlo che aspetta il suo centrocampista nel ritiro di Jena, dove i blucerchiati rimarranno fino al 14 luglio.
Il centrocampista della Primavera nerazzurra arriva da un’ottima stagione con sei goal in 25 partite di regular season. Pirlo sa come lavorare con i giovani e anche con Akinsanmiro potrà dimostrare le sue doti, come fatto, l’anno scorso, con i vari Facundo Gonzalez, Daniele Ghilardi, Sebastiano Esposito, Giovanni Leoni…