L’infortunio di Simone Romagnoli non cambia i piani di calciomercato della Sampdoria: Sottil conferma che, per ora, non ci saranno innesti
La Sampdoria torna da Palermo con un punto che, in ottica classifica, serve a poco, anche perché quelle davanti (Sassuolo e Spezia) continuano a correre, e con la brutta notizia dell’infortunio di Simone Romagnoli, per cui si teme la lesione del tendine d’Achille e, quindi, la fine anticipata della sua prima stagione in blucerchiato.
Proprio lo stop del difensore classe 1990 impone delle riflessioni anche in chiave calciomercato. Attualmente la Sampdoria ha, come centrali, Alex Ferrari, Stipe Vulikic, Alessandro Riccio e, all’occorrenza, il rientrante Davide Veroli e, come dichiarato da Sottil, non c’è urgenza di intervenire subito.
Calciomercato Sampdoria, Sottil: stringiamo i denti fino a gennaio
Calciomercato Sampdoria, Andrea Sottil: un difensore? Ora no, a gennaio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini a rischio anche per il Catanzaro. Le parole di Andrea Sottil
L’obiettivo sarà stringere i denti ancora un mese per arrivare, poi, alla sosta di gennaio. Lì il direttore sportivo Pietro Accardi potrà iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di un centrale, che potrebbe non essere l’unico reparto da rinforzare. Per ora, però, si va avanti con questi:
Non siamo molto fortunati, però questo bisogna accettarlo. Dispiace, ma non penso proprio che adesso andremo sul mercato, sono considerazioni che farò con il ds Accardi. Abbiamo Ferrari, Riccio, Vulikic e anche Veroli che può agire da difensore centrale, quindi dobbiamo stringere i denti e arrivare fino alla sosta del campionato di gennaio
Con il Catanzaro probabile spazio ad Alessandro Riccio e Alex Ferrari, che già a Palermo hanno mostrato una certa intesa. Molto positivo il rientro del numero 25, che non giocava addirittura dal 3 settembre 2023.