Calciomercato Sampdoria, l’assenza di Fabio Borini potrebbe rilanciare Antonino La Gumina, anche in vista di una cessione nella sessione di gennaio
Per sopperire all’assenza di Fabio Borini, il tecnico Andrea Pirlo ha già in mente chi giocherà contro il Brescia. La maglia da titolare nel tridente d’attacco della Sampdoria andrà a Manuel De Luca, che completerà il reparto insieme a Sebastiano Esposito e Valerio Verre. In conferenza, però, il tecnico ha parlato anche di un altro giocatore.
Interrogato sul possibile sostituto di Borini, Pirlo ha fatto anche il nome di Antonino La Gumina, che nelle ultime nove partite è sceso in campo solo tre volte e sempre nei minuti finali. Dopo quattro gare da titolare nelle prime cinque, non ha quasi mai visto il campo, ma per Pirlo può essere una soluzione:
Ci sono diverse opzioni come De Luca o La Gumina o mettere un centrocampista vicino al trequarti.
Calciomercato Sampdoria, che fare con La Gumina?
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina cerca squadra…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi ha incontrato il sindaco Bucci per il Luigi Ferraris. Il retroscena
La Gumina, dunque, potrebbe sfruttare l’assenza di Borini per avere più spazio e mettersi in mostra anche in vista del calciomercato di gennaio. Delle prestazioni positive potrebbero avere un doppio effetto sulla Sampdoria che, da un lato, potrebbe tenerlo e, dall’altro, potrebbe offrirlo con maggior forza alle altre squadre.
Il problema, infatti, al momento, è che La Gumina, non giocando, risulta anche difficile, eventualmente, da cedere nel prossimo calciomercato. Qualche occasione in più potrebbe essere d’aiuto per quella che rimane, tuttora, la prima punta con più goal in stagione: due.