Antonino La Gumina potrebbe rimanere alla Sampdoria al termine del calciomercato: ultima occasione nel ritiro estivo
Tra i tanti giocatori che sono rientrati alla Sampdoria dai prestiti c’è anche Antonino La Gumina, rientrato a Genova dopo sei mesi in Spagna, al Mirandes, in Segunda Division. Un’esperienza da dimenticare a livello personale, ma che si è conclusa – almeno – con la salvezza della squadra.
Dopo appena un goal torna alla Sampdoria, con cui ha un contratto pesante fino al 2027. Il nuovo direttore sportivo Pietro Accardi, che lo ha avuto all’Empoli, dovrà capire come comportarsi, con la permanenza a Genova che non è uno scenario completamente da escludere.
Calciomercato, La Gumina si gioca tutto in ritiro
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina in uscita: ultima occasione in ritiro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ingaggi da tagliare per Verre, Ferrari e Conti. Le cifre
Il primo obiettivo della Sampdoria è trovare un compratore. La Gumina tornerebbe volentieri in Spagna, scrive Il Secolo XIX, ma prima di dire addio potrebbe giocarsi le utime chances nel ritiro estivo in Germania. Andrea Pirlo, con cui ha fatto due goal nei primi sei mesi in Serie B, lo valuterà e poi darà, eventualmente, mandato ad Accardi di trovare una squadra.
La Gumina alla Sampdoria ha fatto malissimo: tre goal in 30 partite dal gennaio 2020 a oggi con, nel mezzo, i prestiti a Como (nove goal), Benevento (tre), Mirandes (uno).